10 giorni, 10 t-shirt, 10 sponsor. E’ questo il nome della campagna mediatica e pubblicitaria che affiancherà il programma Alba goes to Worlds nel percorso del team Titans Elite in vista dei prossimi cheer worlds, i mondiali per club.
La grafica studiata dalla ByFarm è molto semplice e quanto mai identificativa della città di Alba, il cui skyline fa da sfondo all’intera composizione. Una prima stampa delle t-shirt sarà disponibile entro la fine del mese: le maglie saranno distribuite dagli atleti stessi e con il ricavato si contribuirà a finanziare le spese trasferta di ciascuno di essi.
L’aspetto più significativo è però senza dubbio la campagna di marketing avviata dalla Palestra Titans: il programma 10 giorni, 10 t-shirt, 10 sponsor è stato pensato per coinvolgere l’imprenditoria locale a sostenere il progetto del team Titans Elite. Saranno infatto 10 i giorni della trasferta ai cheer worlds, dal 23 Aprile al 2 Maggio: in ciascuno di essi gli atleti indosseranno una t-shirt sponsorizzata da una differente azienda. Ciascun partner riceverà visibilità grazie ai social media, con servizi dedicati prima, durante e dopo i dieci giorni del mondiale.
Accettare di partecipare ai cheer worlds è stata una grande sfida tanto tecnica quanto finanziaria: se atleti e coach sono chiamati ad un importante lavoro di preparazione, altrettanto la dirigenza della Titans è al lavoro per sostenere economicamente le spese del programma. La sostenibilità finanziaria è stato uno dei punti fermi in sede di scelta dell’accettazione dell’invito: il punto di partenza era che gli atleti non fossero soggetti ad un esborso personale tale da precluderne la partecipazione. E così è stato, con la Titans stessa primo sponsor del programma.
La volontà di questo progetto è stata inoltre quella di dar valore a tutto il territorio, un territorio che come d’incanto dall’autunno del 2015 ha aperto le porte al cheerleading e di cui si porterà con orgoglio il nome nel mondo: la città di Alba, da sempre al fianco di Alba Cheer, sarà anche patrocinio istituzionale del programma; le fanno eco il Comune di Guarene, sede della Palestra Titans, l’Unione Montana Alta Langa (Langhe patrimionio Unesco per il paesaggio, ndr), la Provincia di Cuneo e la Regione Piemonte; un ulteriore importante appoggio istituzionale è quello ricevuto negli scorsi giorni dalla Ficec – Federazione Italiana Cheerleading e Cheersport – di cui Alba Cheer fa parte fin dalle origini.
A tutti questi partner istituzionali è giunto il momento di affiancare quella sana e vivace imprenditoria locale storicamente capace di credere nei progetti vincenti e di sognare in grande. 10 giorni, 10 t-shirt, 10 sponsor: chi è pronto a volare ai cheer worlds con i Titans Elite?
Per conoscere tutte le strategie e le modalità per diventare partner di Alba Cheer e della Palestra Titans è sufficiente contattare lo 0173.061788, oppure scrivere una mail a info@albacheer.com