Sono sedici gli atleti Alba Cheer convocati per il team Italy cheerelading per prendere parte ai mondiali del prossimo Aprile negli Stati Uniti. Dopo un percorso di selezione iniziato lo scorso Settembre, sono state ufficializzate oggi le liste degli atleti di tutta Italia che al termine del programma di preparazione rappresenteranno l’Italia agli ICU Worlds: sei mesi di raduni che vedranno in prima fila La Palestra Titans di Alba, principale sede degli allenamenti, capofila di un progetto seguito da altre importanti realtà nazionali.
L’annuncio è avvenuto oggi mediante il profilo Instagram del Team Italy cheerleading: Matteo Bosio, Matteo Bussolino, Francesco Cordero, Isabella Deltetto, Matilde Ferrero, Matteo Giordi, Silvia Guerra, Giulia Nervo, Tommaso Prati, Luca Sacchero e Manuela Tituccio sono stati scelti tra i 22 del team senior coed elite; Roberta Bosio, Carola Farinasso, Sara Massa, Giorgia Rinaldi e Francesca Sacco le convocate tra le 28 del senior all girl elite.
Titans rappresentati in veste di atleti e riferimento logistico-organizzativo, dunque, ma anche sotto il profilo tecnico: le coach di Alba Cheer Francesca Topino e Giulia Nervo saranno alla guida rispettivamente dei due team, supportate dai consulenti internazionali di Cheer IQ con cui il sodalizio albese collabora ormai da anni.
E’ un programma fortemente ambizioso quello a cui atleti, coach e tutto lo staff sta lavorando, con l’unico obiettivo di portare in pedana esercizi il più competitivi possibile che possano rappresentare al meglio il movimento italiano.
Il prossimo raduno è previsto per il weekend del 7-8 Dicembre, quando alla Palestra Titans di Alba sarà organizzato anche un camp per categorie giovanili; come sempre seguiranno gli aggiornamenti.