La ripresa del nuovo anno scolastico ha visto riaprirsi le porte delle scuole agli istruttori di Alba Cheer. Dopo le limitazioni agli accessi di insegnanti esterni degli scorsi anni, i coaches della Palestra Titans hanno ora l’opportunità di tornare di fronte agli alunni per presentare il cheerleading e le attività acrobatiche ad esso collegate.
Il progetto di punta è il Make It Happen, già sperimentato con successo nelle scorse annate scolastiche. Ad occuparsene sono i coaches Andrea e Carola, che stanno coinvolgendo i bambini delle classi terza e quarta delle scuole primarie attraverso lezioni teoriche e pratiche. L’obiettivo è stimolare gli alunni a porsi obiettivi da raggiungere; il lavoro principale pone l’attenzione su concetti quali fiducia, spirito di squadra e autostima, in un contesto positivo e disteso. Sono quattro le lezioni, tutte svolte nel rispetto delle normative attuali, ciascuna focalizzata su un tema specifico poi raccolto nel CheerBook, il prodotto editoriale interattivo che viene consegnato ad ogni alunno al termine del ciclo di lezioni.
Al termine del programma ogni classe potrà raccontare come ce l’ha fatta a realizzare il proprio sogno, inviando la testimonianza dell’esperienza vissuta così da far scoprire a tutti come si possa riuscire a raggiungere grandi obiettivi. Gli elaborati realizzati saranno pubblicati sui canali social di Alba Cheer e aperti ad una votazione pubblica; i primi tre per numero di like vinceranno il contest, aggiudicandosi una giornata alla Palestra Titans.
Al momento il programma è focalizzato sull’Istituto Comprensivo di Neive, sulle scuole Rodari e Montessori di Alba e sull’Istituto Comprensivo di Santa Vittoria. L’iniziativa è promozionale e gratuita per le scuole aderenti, ancora aperta a nuovi Istituti Comprensivi che desiderino accogliere questa proposta per portare un valore aggiunto al programma didattico.