L’apertura delle iscrizioni alla nuova stagione sportiva pone le attenzioni anche su alcuni aspetti organizzativi che è importante sottolineare. Nell’ottica di un lavoro a tutto tondo attento alle esigenze degli atleti e alla prevenzione degli infortuni, a questo proposito Alba Cheer ha confermato alcune convenzioni anche per il 2020/21.
In primo luogo quella con il dott. Piano. Fisioterapista laureato presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, ha successivamente conseguito il titolo di Orthopedic Manipulative Therapist (OMT) – titolo riconosciuto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità – completando il Master in Riabilitazione dei disordini muscoloscheletrici presso l’Università di Genova.
Il dott. Piano è a disposizione degli atleti in caso di infortuni derivanti dagli allenamenti o che comunque ne possano pregiudicare lo svolgimento, oltre a dispensare loro e i coaches di importanti nozioni sulla gestione dei principali quadri clinici che possono verificarsi sul campo.
Il cheerleading rimane tuttavia un’attività sportiva per la quale è consigliata un’idonea copertura assicurativa oltre alle normali polizze fornite con il tesseramento agonistico e con l’iscrizione alla Palestra. A questo proposito La Palestra Titans ha attiva una collaborazione con la compagnia Ferrero Assicurazioni di Alba, alla quale i tesserati possono rivolgersi per polizze private integrative.
E’ inoltre confermata anche la collaborazione con il dott. Musselli, nutrizionista specializzato in biotecnologie molecolari e scienze per la salute, a disposizione degli atleti per consulenze nutrizionali o visite complete, consigli alimentari o vere e proprie diete.
Parte dunque la nuova stagione con le giuste attenzioni che permetteranno agli atleti dei team e alla comune clientela della palestra di affrontare l’anno sportivo con il supporto di validi professionisti e le migliori prevenzioni.