Un’importante novità tecnica accoglierà gli atleti della Palestra Titans nella nuova stagione sportiva. La struttura albese si è dotata dello spring floor, il pavimento a molle facilitante per gli esercizi acrobatici: 200mq di superficie rimbalzante equiparabile a quelle presenti nelle più spettacolari competizioni internazionali di cheerleading.
A goderne saranno sicuramente gli atleti di Alba Cheer, che potranno così prepararsi nel migliore dei modi per le sfide che li attendono nella nuova stagione agonistica; ma anche i frequentanti i corsi di acrobatica e tutti coloro che vorranno provare una sensazione nuova sotto ai piedi …
La Palestra Titans, specificamente nata per il cheerleading, è oggi una delle più attrezzate e all’avanguardia sul territorio nazionale per questa disciplina e si mette a disposizione di ogni società sportiva di cheerleading, ginnastica o altre discipline che desideri beneficiare delle attrezzature presenti.
Da un punto di vista tecnico lo spring floor garantisce una maggiore spinta nei salti e quindi ne facilita l’apprendimento, oltre a favorire la sicurezza in caso di cadute: “La superficie rimbalzante è presente in molte competizioni internazionali all star, dai cheerworlds alle gare europee di Varsity” – spiegano i dirigenti della Titans, continuando – “Dotarne la palestra significa offrire le migliori condizioni di pratica per atleti che vi si allenano”.
Di pari passo la sfida imprenditoriale: “In un momento globalmente difficile come quello che stiamo attraversando pensare a nuovi investimenti significa guardare oltre l’ostacolo e pensare ad un futuro migliore, in cui affrontare le sfide con il coraggio e la determinazione che insegniamo ai nostri atleti”.
La stagione sportiva 2020-21 inizierà dal 31 Agosto, ma sono già in corso i programmi estivi di preparazione, Per provare un allenamento nella rinnovata palestra Titans è sufficiente contattare la segreteria allo 0173.061788 o recarsi in sede, proprio alle porte di Alba (C.so Asti, 14 – Guarene fraz. Vaccheria).