Il programma sperimentale di performance cheer hip hop nato dalla partnership tra Alba Cheer e l’associazione BeStreet di Alba si è concretizzato nel team Good Vibes, un gruppo di ragazzi che si sono appassionati alla proposta sportiva e nel corso della stagione si sono allenati alla Titans.
Sotto la guida di Enrico Signa, ai primi allenamenti sugli stili dell’hip hop si sono affiancate lezioni sugli elementi acrobatici, fino a realizzare una serie di esibizioni già portate in pubblico durante le manifestazioni nelle piazze albesi.
I Good Vibes si sono ora dati un’identità marcata con la realizzazione di un logo e di un abbigliamento personalizzato che sarà esibito per la prima volta Venerdì 8 Giugno in occasione del Titans Live. Così Enrico ci descrive il simbolo che rappresenterà il gruppo: “La parola Good Vibes significa Buone Vibrazioni, inteso come una buona armonia di gruppo, ascolto di una buona musica, utilizzo di una buona musica che diffonde buone Vibrazioni: creando i passi di danza e sbattendo con i piedi in terra diffondono buone Vibrazioni.
Nel logo il simbolo delle cuffie richiama le vibrazioni musicali, la frequenza al centro che esce dalle cuffie è lo skyline della città di Alba sovrapposto specularmente formando, così l’immagine delle buone vibrazioni presenti nel nostro territorio. Il tutto è racchiuso all’interno del cerchio Zen, usato come significato del coltivare le buone Vibrazioni che si incontrano nella propria vita”.
Il gruppo è al momento costituito da una manciata di ragazzi, ma intende crescere nei numeri oltre che nella tecnica, per presentarsi nella prossima stagione anche in manifestazioni ufficiali, contribuendo alla crescita di tutto il momento cheer sul territorio albese. Nel frattempo, non vediamo l’ora di poter applaudire i Good Vibes al Titans Live di Venerdì 8 Giugno.