Sabato 10 Novembre si è tenuto un insolito incontro di formazione interna per i ragazzi dello staff di Alba Cheer.
Dopo una prima parte di meeting tecnico, i coaches e gli assistant coaches sono stati coinvolti in una lezione pratica di yoga a cura di Chiara Cortese.
Così l’istruttrice presenta il suo approccio: “Vi é mai capitato di svegliarvi il giorno dopo un allenamento e avere male a…tutto? Di dover stare fermi a causa di contratture, stiramenti, strappi perché non avete ascoltato i segnali che vi mandava il corpo?
A me sì. Succedeva in continuazione. Continuavo ad allenarmi nonostante gli acciacchi senza migliorare molto, a volte quasi forzatamente, senza divertirmi perché avevo male.
Poi é arrivato lo yoga. Ho migliorato la flessibilità riducendo sia i tempi di recupero tra un allenamento e l’altro che il rischio di infortuni. Mi ha insegnato a capire i segnali del corpo, a fermarmi prima di farmi male, a spingere di più quando sono in forma. Mi ha insegnato a concentrarmi e a respirare, ed é cambiato tutto!”
Una proposta interessante che è stata da stimolo per gli allenatori dei team Titans e che chissà non potrà essere replicata in futuro anche con i gruppi di atleti.
Seguono alcune foto a cura di Emanuele Baracco…