Scommessa riuscita e missione compiuta! La partecipazione di dodici atlete di Alba Cheer alla trasmissione televisiva di Canale5 “Vuoi Scommettere?” è stata un grandissimo successo. Molto al di là del divertente gioco che ha coinvolto le dodici ragazze provenienti dal team albese Young Titans.
Se già di per sè non è semplice stendere 10 panni in 3 minuti ad un filo collocato a 4 metri di altezza, ancor più complesso è farlo per ragazze alte poco più di un metro e cinquanta e ancor più difficile è riuscirci di fronte a personaggi famosi, al pubblico e alle telecamere in una prova secca. Grazie all’impegno e alla preparazione la scommessa delle Titans è però riuscita!
Ma la vittoria più grande è da cogliere nel bel messaggio lanciato da questa performance televisiva: l’apertura con una breve routine, il “Go Titans” prima della prova (proprio come avviene alle gare) e l’intero esercizio incentrato su un gesto tecnico del cheerleading che coinvolge tutto il gruppo hanno permesso di veicolare un’immagine sana e positiva di quella che a tutti gli effetti è una bella disciplina sportiva.
Hanno vinto le Titans, ha vinto Alba Cheer, ha vinto il cheerleading! E’ ancora incredibile pensare a quando lo scorso inverno giunse la prima mail dalla segreteria Ficec, con la proposta di partecipare a questa stimolante sfida. Giorni, settimane e mesi sono passati da quel momento: dietro ai tre minuti di esercizio c’è stato tanto lavoro su tutti i fronti, ognuno per la sua parte. E i risultati sono fantastici; per capirlo basta guardare ai dati di visualizzazione on line dei video, dei post e delle stories sui social network: numeri importanti per un movimento come quello del cheerleading a sole dodici ore di distanza dall’apparizione tv.
E’ questo il lavoro in cui crede Alba Cheer e che sta nella mission stessa della società sportiva e per il quale si è detto “sì” alla scommessa. Grazie allora a tutti coloro che ci hanno creduto fin da subito, ma anche a chi era timoroso, a chi non lo credeva possibile e ci è stato da stimolo, a chi ha cambiato idea, a chi ha rinunciato, a chi ci ha supportato da lontano, aiutato e voluto bene: è grazie a tutti che ogni giorno lavoriamo inseguendo nuovi obiettivi e nuovi sogni.
Seguono le foto più significative della trasferta a Cinecittà e alcuni screen dell’apparizione televisiva.