Condivisione di passione, competenze ed esperienze: sintesi del weekend appena concluso alla Palestra Titans.
Sabato 18 Novembre il centro tecnico per il cheerleading e gli sport acrobatici di Alba ha ospitato uno stage del team Flames, la squadra senior della Polisportiva Nazareno di Carpi. Le ragazze emiliane hanno prima assistito all’allenamento dei Titans Six e poi hanno svolto una seduta sotto la guida delle coach di Alba Cheer Francesca Topino e Carola Farinasso. Lavoro tecnico, scambio di esperienze tra i rispettivi allenatori e condivisione di programmi hanno rappresentato l’oggetto del meeting.
Domenica 19 ha visto la Titans animarsi già dal mattino per un’intera giornata di open gym. La prima parte della giornata è stata dedicata alle categorie senior; il pomeriggio ha poi visto una speciale sessione focalizzata sul tumbling e in generale sull’acrobatica, a cui è seguito lo spazio dedicato alle categorie giovanili di cheerleading e performance cheer, oltre ad uno speciale orario riservato alla giocomotricità.
Circa 200 atleti complessivamente si sono alternati nel corso della giornata: oltre ad una buona affluenza da parte di coloro che già frequentano regolarmente la Palestra Titans, tanti nuovi interessati hanno approfittato dell’evento a porte aperte per avvicinarsi alle discipline proposte in un contesto disteso e coinvolgente. Significativa la partecipazione di atleti provenienti da fuori regione: oltre alle senior delle Flames di Carpi, già ad Alba dal giorno precedente, si è registrata la presenza di senior dei Predatori di Chiavari e dell’Intensity Elite di Parabiago, oltre ad una rappresentanza giovanile della Zevio Cheer, proveniente dalla zona di Verona.
Un’iniziativa di successo dunque nel pieno spirito di aggregazione proprio del cheerleading, che sarà certamente replicata nei prossimi mesi.