Starting Titans è il nome di un nuovo team di Alba Cheer che inizierà gli allenamenti dalla prossima Domenica 10 Febbraio. Il programma coinvolgerà 24 giovanissimi atleti reclutati e selezionati tra i frequentanti le classi di tumbling che settimanalmente si allenano alla Palestra Titans e prevederà un graduale avvicinamento al cheerleading con esercitazioni in stunt, piramidi e coreografie.
L’obiettivo del percorso integrativo proposto è l’allestimento di una routine che possa scendere in pedana in una manifestazione ufficiale; già scelti la data e il luogo: 25 Maggio, Gardaland Open.
“L’ultima gara del programma stagionale rappresenta un’ambita meta per i nostri atleti” – commentano i dirigenti Titans, spiegando – “Proprio per questo oltre a partecipare in massa abbiamo pensato di offrire l’opportunità di mettersi in gioco anche a quei ragazzi che, pur non facendo parte di un team dall’inizio della stagione, desiderassero provare una nuova esperienza“.
Il team Starting Titans sarà coed, a conferma della volontà di valorizzare la presenza maschile e parteciperà nella divisione peewee livello1. L’aspetto più significativo sarà la condivisione del percorso di preparazione con gli altri team di Alba Cheer, così come del cheer con cui il team si presenterà.
Sogna in grande, lavora sodo e sorridi sempre: mai come in questo caso il motto Titans della stagione 2018/19 calza dunque a pennello.