La partnership con l’azienda agricola I Calici di Alberto Troia nasce nel Dicembre 2018, quando decidiamo di omaggiare i nostri collaboratori con l’ “Albicciola”, l’innovativo prodotto realizzato con albicocche e nocciole; la collaborazione si rafforza nel 2019 con la sponsorizazione della partecipazione del team Titans Elite ai Cheer Worlds 2019.
“La natura ci ha dato queste colline per viverci… e la nostra famiglia, dal 1920, su queste terre coltiva i frutti migliori” – è così che si presenta l’azienda agricola, sita in Magliano Alfieri, in uno splendido scenario fatto di frutteti in fiore accarezzati dall’arco alpino.
“In una buona bottiglia di vino, la qualità è formata da 3 fattori : il terreno, il clima e l’uomo. I primi due componenti sono aspetti che non dipendono dalla nostra volontà e quindi invariabili, mentre il lavoro umano fa la differenza. Sta a noi produttori scegliere la varietà di uva che più si adatta al tipo di terreno, coltivarla al meglio per ottenerne il prodotto migliore. Così metà del lavoro è fatto, rimane la vinificazione in cantina che deve essere condotta con l’esperienza ereditata da padri e nonni, coadiuvata dalla moderna tecnologia”.
Questa è la filosofia della storia vinicola della famiglia Troia, iniziata circa nel 1920 da Rava Alberto, proseguita dal figlio Troia Luigi nel 1960 ed ora da Troia Alberto.