E’ stata un’autentica festa! Il Titans Live ha celebrato nel migliore dei modi l’annata sportiva appena conclusa: ciliegina sulla torta di un’incredibile stagione, l’evento di Venerdì 8 Giugno ha rappresentato la massima espressione dello spirito condivisione tra le molte attività presenti nella Palestra Titans, legandole e collegandole all’esistenza stessa delle squadre di Alba Cheer.
Due ore e mezza di spettacolo ininterrotto, che esibizione dopo esibizione ha lasciato a bocca aperta gli spettatori di un gremito Pala958. Dalla prima gara stagionale che ha visto i Titans esibirsi niente meno che in Sud Corea, fino ai recenti successi in Slovenia e Germania e con un occhio proiettato a quell’ultima trasferta ancora in programma agli europei finlandesi, ciascuna routine portata in pedana da Alba Cheer durante l’anno è stata abbinata ad un’esibizione della serata: gli atleti in divisa viola-bianco hanno così fatto da testimonial accompagnando di fronte al pubblico i protagonisti degli spettacoli; immagini, cartelli e descrizioni hanno raccontato tutto questo.
Ecco allora in pedana il fitness con zumba e jazzercise, i corsi di ballo con danza del ventre e boogie woogie, le attività propedeutiche con giocomotricità, Baby Titans e ginnastica artistica/acrobatica. Le esibizioni di tessuti aerei hanno poi spezzato la narrazione lasciando con il fiato sospeso, fino alle routine marchiate Alba Cheer, con la presentazione delle nuove discipline del performance cheer (Free Titans per il freestyle poms e Good Vibes per l’hip hop) e i quattro team agonistici Happy, Little, Young e New, coloro che hanno tenuto alto il nome di tutta la Palestra dieci mesi in giro per l’Italia, l’Europa e il Mondo.
Un’apertura spettacolare con quell’inatteso cheer dei Titans svolto da tutti gli atleti insieme, le premiazioni di allenatori e istruttori a cura delle cinque atlete albesi che hanno gareggiato ai mondiali e il “Go Titans” di chiusura urlato da un intero palazzetto hanno rappresentato i momenti chiave di una serata magistralmente condotta da uno staff fatto da fantastici genitori, amici e volontari e conclusasi con il regalo a tutti i partecipanti di un semplice palloncino contenente un messaggio segreto…
Non occorre dire altro: lasciamo spazio alle immagini che possono raccontare meglio di ogni parola.
Raccolta 1 – @Walter Tortoroglio
Raccolta 2 – @Walter Tortoroglio
Raccolta 3 – i preparativi @Gianmaria Coscia
Raccolta 4 – l’evento @Gianmaria Coscia