Anche una rappresentanza della Palestra Titans ha preso parte Martedì 20 Novembre all’incontro “Progetto contest” organizzato dall’Università degli Studi di Torino presso l’aula magna “cavallerizza reale” di via Verdi.
L’iniziativa è stata finalizzata alla presentazione di un’esperienza condotta con aziende e neolaureati, una modalità di selezione per avvicinare accademia e mondo del lavoro.
I rappresentanti della Titans sono intervenuti in qualità di auditori, essendo la palestra convenzionata con l’UniTo per l’accoglienza di tirocinanti. A questo proposito, dall’apertura avvenuta nel Febbraio 2017, sono già molti gli studenti dei percorsi di scienze motorie che hanno avuto l’opportunità di svolgere una parte importante del percorso formativo proprio alla Titans; diversi di loro hanno poi ottenuto continuità, lavorando e collaborando con la struttura al termine degli studi.
Il nuovo progetto contest promosso dall’UniTo ha incuriosito la dirigenza, che sta valutando di promuoverlo anche per quelle aree aziendali che non sono necessariamente di natura tecnica: “Desideriamo sviluppare la nostra struttura e ampliare l’organico ricercando eccellenze in tutti gli ambiti; in questo senso il contributo dell’Università potrà essere molto importante”.
Sempre nell’ambito delle opportunità formative, segnaliamo inoltre che la Titans è convenzionata per l’accoglienza di studenti delle scuole secondarie per le iniziative di alternanza scuola-lavoro, una buona possibilità per valutare le proprie attitudini e intraprendere un idoneo percorso formativo post-diploma.